Italwines Expo Festival Treviso

guida ai vini del Piemonte

Italwines Expo Festival

Articolo di Laura Norese

Rassegna trevigiana dedicata al mondo del vino, della cultura e del business – Evento Patrocinato dalla Regione Veneto e da EXPO Milano 2015

italian-wine-expo-trevisoQuando: 24-25-26 ottobre 2015

Dove: BEST WESTERN PREMIER BHR Treviso Hotel, albergo 4*** stelle

 

Sabato 24 ottobre alle ore 15.00

  • Degustazioni enogastronomiche di vini autoctoni
  • Conferenza di Mario Busso curatore nazionale della guida Vinibuoni d’Italia edita da Touring Editore. Promozione e alla valorizzazione dei vitigni autoctoni italiani.
  • Conferenza di Andrea De Palma, coordinatore per la guida “Vinibuoni d’Italia”, componente delle commissioni di degustazione presso la “Camera di Commercio di Bari” per varie Doc pugliesi e Valore Italia, già fiduciario Slow Food della “Condotta Castel del Monte”. Sommelier professionista dal 1992 e Autore per la Guida Espresso Ristoranti.
  • Ore 17.00 degustazione orizzontale AIS (Associazione Italiana Sommelier) presieduta dal suo Presidente per il Veneto: Wladimiro Gobbo. Tasting Wine di prestigiose bottiglie: Cenerentola DOC Orcia – Cantina Fattoria Del Colle – Donatella Cinelli Colombini.

Domenica 25 ottobre

  • Appuntamento con il cooking show Junior Italwines Talent, concorso culinario volto a promuovere giovani talenti trevigiani nel modo dell’Alta cucina, il tutto a scopo benefico; il ricavato sarà devoluto in beneficenza all’associazione Onlus LEGA DEL FILO D’ORO.

Lunedì 26 ottobre dalle ore 11.00

  • B2B con autorità estere, ITALWINES a grande sorpresa quest’anno volge lo sguardo anche verso un nuovo continente di fascino e di ricchezza come il Sud Africa. Altri stati presenti nelle 3 giornate: USA, Australia (con la presenza di importatori, agenti e distributori del mercato italiano).
  • Dalle ore 16.00: Work Shop con Heavent (collegamento Skype con USA).

Scarica il programma di Italwine Expo in pdf