Quale migliore occasione per assaggiare tutti i vini a denominazione Acqui se non il Vinitaly 2023 in programma dal 2 al 5 Aprile?
Lo stand del Consorzio per la Tutela dei Vini d’Acqui sarà al
Padiglione 10 – Piemonte Land of Wine – Isola 1
Il programma prevede degustazioni e gli incontri con blogger, influencer e giornalisti del settore.
La missione educativa e divulgativa sarà portata a termine calice dopo calice: ogni visitatore troverà presso lo stand informazioni, approfondimenti culturali e curiosità dal territorio d’origine del Monferrato.
Cocktail e ricette
Da domenica 2 a martedì 4 Aprile lo stand sarà animato dalla proposta di due nuovi cocktail ideati ad hoc per l’occasione dai Bartender’s Road, partner per le collaborazioni mixology con Brachetto da due anni.
I due cocktail saranno preparati con i vini d’Acqui e altri ingredienti che si potranno scoprire direttamente a Verona!
- Acqui-Milano-Verona
- Brachetto Punch.
Lunedì 3 Aprile sarà prevista la presenza di Papilla Monella e Orso in cucina, i food blogger Ambassador dei profili social del Brachetto d’Acqui. Durante la giornata esporranno le ricette create durante la collaborazione in cui il Brachetto d’Acqui è il protagonista.
Inoltre, degustazioni delle tre tipologie tutelate dal Consorzio: il dolce, il rosso, il rosé in abbinamento con prodotti del territorio, riservato ai professionisti del settore.
Lunedì 3 ore 16.00 presso l’area istituzionale della regione Piemonte incontro con la stampa per la presentazione della quarta edizione di “Acqui Wine Days”, il festival dedicato ai vini aromatici ed in particolare al Brachetto d’Acqui.
Fonte Ufficio Stampa